lunedì 23 aprile 2012

Comunicato Stampa del 23/04/12

Parma 23/04/12

 
Comunicato Stampa

Elezioni Comunali Parma 2012


Ho deciso di candidarmi nella Lista di Elvio Ubaldi come candidato sindaco, perché vivo a Parma da sempre e ho avuto la fortuna di poter apprezzare il grande cambiamento che lui ha apportato alla città, fin dal suo primo mandato.

Sono una giovane commerciante del centro, ho un negozio che fa progettazione d'interni e sto vivendo questo difficile momento economico con grande responsabilità, quella stessa responsabilità che mi ha portato a prendere questo impegno politico per la mia città. Dobbiamo essere innanzitutto noi giovani il motore di quel cambiamento oggi necessario per riportare la nostra economia a crescere, non ho la pretesa di avere la ricetta per tutto, ma voglio mettere la mia esperienza professionale al servizio della città. La grande passione per il mio lavoro nasce dal grande interesse che fin da bambina mi ha avvicinato al mondo dell'arte e del design.

Penso che i progetti culturali promossi nel tessuto urbano, sia nei piccoli spazi che in quelli più articolati degli edifici pubblici, sono fondamentali per il sostegno delle attività commerciali che traggono beneficio dalla circolazione di visitatori e curiosi. Un obiettivo importante è quello di impostare un dialogo fra strutture ricettive turistiche e di ristoro, attività commerciali ed iniziative culturali, seguendo l’esempio di città d’arte come Ferrara, Siena, Treviso o Trieste, che hanno fatto del turismo un importante risorsa. La mia candidatura ha un’altra forte motivazione: quella di poter raccogliere le voci delle persone che hanno un’attività nel centro di Parma, la cui situazione già grave per la crisi economica, è appesantita dalle misure prese in merito alla circolazione dei veicoli nel centro storico. I varchi elettronici, infatti, limitano il flusso di persone in centro città, mettendo in forte difficoltà le attività commerciali già piegate in questo particolare momento. Questo clima viene percepito oltre che dai cittadini, da molti esercenti di Parma, che rischiano di chiudere i battenti delle attività a cui si dedicano da anni. Il consiglio comunale deve difendere gli interessi dei cittadini che vivono la città, per questo motivo chi sarà chiamato alla rappresentanza deve necessariamente amare la città e seguirne gli interessi. Ecco perché chiedo di sostenermi in queste elezioni.

Francesca Abbati
Candidata al Consiglio Comunale di Parma
Civiltà Parmigiana


Nessun commento:

Posta un commento